Acquaticità Neonatale

Created with Sketch.

L’acqua rappresenta per i neonati e i piccolissimi la possibilità per crescere, scoprire ciò che li circonda e acquisire fiducia in se stessi.

ETA'
3-48 mesi
OBIETTIVI
vivere con serenità l'acqua
DURATA
40 min

Di cosa si tratta

Nuotare rappresenta un continuum tra mente, corpo e dimensione affettiva, che coinvolge i bambini a partire dai 3 mesi fino ai 3 anni. La presenza del genitore in vasca, per i neonati, rappresenta un elemento di sicurezza e di continuità con il proprio nucleo famigliare, anche in un contesto nuovo e ricco di stimoli esterni.

Per i neonati l’attività in acqua permette di vivere un percorso fatto di giochi e proposte motorie e ludiche coinvolgenti, guidati da uno staff qualificato e dal caldo abbraccio del genitore. I piccolissimi sono guidati nella riscoperta dell’ambiente acquatico, dove possono rivivere con gioia e serenità i nove mesi trascorsi nel grembo materno. I bimbi più grandi iniziano a scoprire, anche in forma autonoma, il mondo acquatico, galleggiando, immergendosi, tuffandosi e condividendo con i compagni tali esperienze.

Grazie all’ acqua vitalizzata con il metodo Grander dei nostri impianti, possiamo garantire a tutti i nostri piccoli nuotatori un’acqua meno aggressiva dal punto di vista chimico, con indubbi benefici su pelle e occhi per loro, ma anche per mamma e papà.

BLU FIT Tennis Bergamo | ORARI AGOSTO | prenotazione obbligatoria

LUN MAR MER GIOV VEN SAB
09:30
10:15 10:10
10:50
11:30
17:00
17:40

BLU FIT Tennis Bergamo - Via Crocefisso, Bergamo | 320.2238714

BLU FIT Redona | Per Agosto i corsi proseguono presso la piscina Tennis Bergamo

LUN MAR MER GIO VEN SAB

BLU FIT Redona - Via Gusmini 3A, Bergamo | 035.5295306

Contattaci per maggiori informazioni

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR (General Data Protection Regulation ) – Reg. UE n. 2016/679, acconsento al trattamento dei dati personali da parte della BLUFIT. Leggi la privacy policy.