Yoga

Ginnastica per il corpo, per la mente e l’anima: migliora il tuo benessere e mantieni un corpo sano e in salute.

INTENSITA'
varia
OBIETTIVI
salute e benessere
DURATA
50 min

Di cosa si tratta

Ginnastica per il corpo, per la mente e l’anima. Pratica che mira al raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico attraverso Asana (posizioni) e Pranayama (controllo del respiro). Con la pratica dello Yoga e delle sue varie discipline, si raggiunge una maggiore consapevolezza postulare, una tonificazione della muscolatura stabilizzatrice e permette di affrontare la vita con energia e positività.

Le diverse discipline

  • POWER YOGA: nato negli Stati Uniti, è una pratica vigorosa ed intensa che allunga, rinforza, tonifica, allenando forza e flessibilità. Dalla costruzione del famoso “saluto al sole”, le Asana si combinano e si susseguono in una sequenza che diventa progressivamente più impegnativa e stimolante. Il ritmo e l’ascolto del respiro diventano fondamentali. Perché l’esecuzione mantenga una corretta relazione tra il corpo che esegue, il respiro che dà ritmo e la mente che resta focalizzata, bisogna completamente dimenticare la “ricerca della prestazione”. C’è forza, dinamica, ascolto, respiro, statica, affanno, calma… sapientemente armonizzato per condurci in un Savasana che ci integri.
  • VINYASA YOGA FLOW: è una pratica caratterizzata da una profonda coordinazione tra movimento e Pranayama: il mantenimento delle Asana e il passaggio da una all’altra sono armoniosamente diretti dal respiro, che diventa l’elemento fondamentale per la buona esecuzione.
    La fluidità, la delicata dinamicità ci aiuteranno a scaldare il corpo dall’interno, per sciogliere tutte le rigidità causate dalla sedentarietà o dalle tensioni a cui tutti siamo sottoposti. Utile per portarci in connessione profonda col nostro corpo.
    I benefici saranno immediati, continui e diventeranno un’inesauribile risorsa, una volta appresi.
  • POSTURAL YOGA: è un programma di allenamento che ha lo scopo di riequilibrare la postura, curare e prevenire alcune patologie articolari e non solo, sfruttando i millenari insegnamenti dello Yoga. Adatto per chi si avvicina per la  prima volta allo Yoga, resta un protocollo di lavoro stimolante anche per i più abili, perché l’attenzione agli allineamenti, alla respirazione e il controllo costante del corpo, lo rendono un percorso in continua progressione… sia di ascolto che di esecuzione.

BLU FIT Redona | STAGIONE 2023-24

LUN MAR MER GIO VEN SAB
8:00 VINYASA
13:30 POWER
16:00 POSTURAL
20:10 VINYASA

BLU FIT Redona - Via Gusmini 3A, Bergamo | 035.5295306

Contattaci per maggiori informazioni

    Ai sensi dell’art. 13 del GDPR (General Data Protection Regulation ) – Reg. UE n. 2016/679, acconsento al trattamento dei dati personali da parte della BLUFIT. Leggi la privacy policy.



    BLU FIT Tennis Bergamo

    BLU FIT Redona