Swim4Runner

Created with Sketch.

Correre in acqua dona sollievo alle articolazioni e rafforza il cuore.

PER CHI
runners
OBIETTIVI
prevenzione e tonificazione
DURATA
50 minuti

Di cosa si tratta

Il corso è una novità dedicata a tutti coloro che amano la corsa, su strada, sterrato oppure in acqua.  Dopo intense sessioni di allenamento a secco è necessario smaltire i sovraccarichi accumulati durante i km percorsi e contemporaneamente potenziare le catene muscolari maggiormente sollecitate durante il gesto specifico. Per chi invece ricerca un allenamento acquatico dall’elevato impatto cardio vascolare, la corsa su treadmill acquatici, ma anche sessioni di lavoro a corpo libero e su tappeti elastici, rappresentano una buona risposta a tali necessità.

In acqua risulta più semplice ed efficace alleviare le tensioni muscolari, mobilizzare le articolazioni e rendere più fluidi i movimenti e al contempo potenziare, senza ulteriori sovraccarichi, le catene cinetiche utilizzate nella corsa su strada. Il tutto senza mai scordare l’efficacia a livello cardiaco e cardio-circolatorio del lavoro in acqua, soprattutto con sessioni di lavoro a ritmi variabili e allenamenti intervallati.

BLU FIT Redona | STAGIONE 2021-22

LUN MAR MER GIO VEN SAB
19:00
20:00

BLU FIT Redona - Via Gusmini 3A, Bergamo | 035.5295306

Contattaci per maggiori informazioni

    Ai sensi dell’art. 13 del GDPR (General Data Protection Regulation ) – Reg. UE n. 2016/679, acconsento al trattamento dei dati personali da parte della BLUFIT. Leggi la privacy policy.